Circo Luce

“La vita è come andare in bicicletta. Per restare in equilibrio devi muoverti” (Albert Einstein)

Un teatro in bicicletta, una bicicletta teatrale: uno spettacolo semovente che viaggia su due ruote, pedalata dopo pedalata, verso la magia, l’immaginazione e la scoperta.
Dalle esperienze di “Giuanin on tour” è nato Circo Luce, un piccolo châpiteau autoprodotto e autogestito, da un mastro circense che è anche artigiano ed inventore.

Il tendone da circo si fa vestito, cucito su misura attorno alla bici, al suo cavaliere e a due scatole-teatro che fra fiori e occhiali d’epoca raccontano storie che fanno tornare bambini. Dentro alle scatole infatti, c’è un mondo da fiaba: un bosco, tanti animali, cibo a sazietà, una selezione dei più bei monumenti del mondo, un aereo, un treno, una barca a vela.

Dal box theatre al teatro delle ombre, passando per burattini e marionette, materiali di riuso come legno, stoffa, carta di giornale, plastica di bottiglie, gomma piuma, cartone, vetro e fili vari diventano narratori e attori, in questo circo a emissioni zero alimentato solo dalla luce del sole e della fantasia.


Servizio bar attivo tutto il pomeriggio e alle 19.30 pastasciuttata solidale in collaborazione con il gruppo MAB!

Tutti i ricavati della serata saranno devoluti in beneficenza


vedi tutti gli eventi

Iscriviti alla nostra newsletter!



Acconsenti al trattamento dei dati personali. Leggi la privacy

RINGRAZIAMENTI

Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina | Fondazione E. Mach | Maffei Service | Elettrozeta | Biblioteca Comunale di Mezzocorona | ProLoco Faedo | Akei web & visual communication | Famiglia Vigili de Kreutzenberg - Karl Schmid

« Contributi pubblici »


Partner del Festival - OrienteOccidente 2018