EX-OTAGO

“Accadono in giro molte cose che tu lo voglia oppure no. L’amore nasce in autonomia”

Giovani abbastanza da raccontare la loro generazione, grandi tanto da suonare insieme da quindici anni, indie nella voglia di farsi ancora scoprire, famosi a sufficienza da portare un tour sold out in giro per tutta la penisola: gli Ex Otago incarnano la quintessenza di una generazione in equilibrio, che vuole fare il punto sulla propria realtà.

Con l’ultimo album da cui prende il nome anche la tournée, “Marassi”, i ragazzi del capoluogo ligure tentano un’impresa tanto grande quanto nobile: raccontare quella Genova post-moderna che Fabrizio de André non ha potuto vivere né cantare.

Perchè Marassi è il quartiere genovese del derby, della Lanterna, e del carcere, che intreccia tutte le anime di una città che è un piccolo cosmo di sfumature, un posto da “Cinghiali Incazzati”, omaggio al quartiere e alla vita quotidiana delle persone che lo popolano, e dei “I giovani d’oggi”, che gli Ex Otago cantano per raccontare l’incolmato divario fra generazioni.

Una storia che si dipana nella scaletta dell’album e del live, fra ritmi indie pop ed influenze elettroniche, con le chitarre che si accavallano ai synth e l’eco dei cantautori che risuona in lontananza, come la risacca del mare.

Apertura cancelli alle 19.00


NB: l’entrata da via del Teroldego sarà chiusa!


 

vedi tutti gli eventi

Iscriviti alla nostra newsletter!


RINGRAZIAMENTI

Pro Loco e Associazioni Comunali | Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina | Maffei Service
Elettrozeta | Akei web & visual communication