Kataklò

“Meravigliarsi di tutto è il primo passo della ragione verso la scoperta” (Louis Pasteur)

Un’inconfondibile e spettacolare fusione di danza, acrobazie, mimica, humor e scenografie surreali che sfidano l’immaginazione: i Kataklò tornano a Solstizio d’Estate con uno spettacolo estivo per il grande pubblico e le famiglie.

La più celebre compagnia italiana di Athletic theatre porterà a Mezzocorona una speciale “summer edition” di Eureka, uno show dedicato alla scoperta, all’invenzione, all’illuminazione. Eureka è ciò che esclamavano i geni dell’antica Grecia di fronte ad un’idea brillante, Eureka è l’esclamazione che ispirano nel pubblico le acrobazie e le contorsioni dei Kataklò.

Dinamica, atletica e una sottile poetica dell’impresa impossibile sono al centro di questo spettacolo, nel quale sperimentare, provare e creare sono le parole d’ordine per vincere ogni sfida. Inventare attrezzi, non porsi limiti, esprimersi con libertà, trovare armonie musicali e gestuali, stupire con semplicità e ingegno: grazie a queste uniche caratteristiche il linguaggio del corpo dei Kataklò, contorsionisti volanti, supera qualsiasi barriera culturale, linguistica e generazionale.


Ideazione, direzione artistica, regia e coreografie: Giulia Staccioli
Produzione: Kataklò Athletic Dance Theatre


vedi tutti gli eventi

Iscriviti alla nostra newsletter!



Acconsenti al trattamento dei dati personali. Leggi la privacy

RINGRAZIAMENTI

Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina | Fondazione E. Mach | Maffei Service | Elettrozeta | Biblioteca Comunale di Mezzocorona | ProLoco Faedo | Akei web & visual communication | Famiglia Vigili de Kreutzenberg - Karl Schmid

« Contributi pubblici »


Partner del Festival - OrienteOccidente 2018