LUCIS IN FUNDO 

LUCI, COLORI E OMBRE DELLA MATERNITÀ

Alma Rosè

13/06/2022
21:30

Mezzocorona, campo sportivo via Sottodossi

Ingresso a pagamento: € 9,00

Acquista il tuo biglietto o abbonati  su eventbrite.com

Abbonamento: € 50,00.
Gli abbonati avranno diritto al posto riservato nelle prime file fino a 15 minuti dall’inizio dello spettacolo.

Ingresso gratuito fino ai 18 anni 

Saranno osservate le normative anticovid vigenti.

un progetto di e con Annabella Di Costanzo 
regia di Manuel Ferreira e Elena Lolli 

Nell’arco di una notte una donna cerca di fare addormentare il proprio figlio e ripercorre come un fiume in piena la sua prima esperienza di madre. 

E’ una lunga notte. La stanzetta dei giochi del figlio diventa sogno, incubo, verità. Diventa la scatola magica. Diventa un viaggio dentro se stessa. 

Affiorano i ricordi, le paure, il senso di inadeguatezza, le voci di quel coro pressante di parenti e amiche sempre pronti a dare consigli, ricette, a giudicare al primo errore. 

Lucis è una confessione, è scoprirsi lontano da quella immagine perfetta di mamma, da quell’incantamento retorico che porta le madri, a volte, a sentirsi in colpa per non essere perfette. 

E’ riconquistare la dimensione della possibilità, dell’incertezza, della fragilità, del buio. 

Solo attraversando quel buio e fermandosi ad ascoltare le proprie emozioni, tra pianti, risa e urla, la giovane mamma potrà mettere insieme tutti i tasselli di una esperienza piena e completa come quella di tutti i grandi sentimenti che travolgono e trasformano la nostra vita. 

PREMIO COMUNE DI VIMODRONE ad Annabella Di Costanzo come Miglior Attrice e allo spettacolo Lucis in Fundo come Miglior Spettacolo.

Iscriviti alla nostra newsletter!



Acconsenti al trattamento dei dati personali. Leggi la privacy

Gruppo Arte Mezzocorona promuove tramite “Associazione Culturale degli Ucraini in Trentino APS” una raccolta fondi per aiutare la Popolazione Ucraina. Dona con un bonifico a: IBAN: IT50W0503401800 000000000052 inserendo la causale: ”Sostegno al Popolo Ucraino”



RINGRAZIAMENTI

Maffei Service | Biblioteca Comunale di Mezzocorona | InPandora graphic design & photogrphy | Akei web & visual communication | ProLoco Mezzocorona |Emporio-Verde

« Contributi pubblici GRUPPO ARTE MEZZOCORONA »